Bofa Merrill Lynch, Cocini co-head Financial Institutions Group per l’Europa
Giorgio Cocini, manager italiano di Bank of America Merrill Lynch già alla guida dell’asset management europeo da settembre 2013, è stato promosso al ruolo di co-head Europa Financial Institutions Group.
Dall’arrivo in BofA Merrill Lynch, Cocini ha gestito le principali operazioni di M&A nel settore financial institutions in Italia, fra le quali l’acquisizione dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari da parte di Bain e Advent e la fusione tra Pioneer e Santander Asset Management. È anche impegnato sul fronte fusione tra il Banco Popolare e Bpm.
Il manager, che ha alle spalle 15 anni di esperienza nel settore ed è operativo da Londra, ha lavorato per circa 10 anni in Goldman Sachs, dove ricopriva il ruolo di managing director, e precedentemente era stato cinque anni in Morgan Stanley.