Due nuovi ingressi in Morgan Stanley Investment Management

 Morgan Stanley Investment Management (MSIM) si rafforza in Italia aprendo le porte a due nuovi ingressi. Si tratta di Cosmo Schinaia (nella foto), in qualità di executive director – Wholesales & Institutional, e Valentina Crescenzo, nuova associate – Sales Support.

Cosmo Schinaia proviene da Fidelity Worldwide Investment, dove ha ricoperto la carica di head of institutional sales (Institutional & Wholesales Business). In passato ha ricoperto incarichi di rilievo in diverse società d’investimento tra le quali Crédit Agricole Asset Management e Generali Investments.

Valentina Crescenzo proviene da NN Investment Partners dove ricopriva il ruolo di Client Servicing Specialist. In precedenza ha lavorato per Crédit Agricole Asset Management e Barclays Bank.

A crescere non è solo l’organico del gruppo, ma anche la raccolta netta. Nel primo trimestre dell’anno, secondo i dati Assogestioni, è stata di 1,23 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 382 milioni dell’ultimo trimestre 2014. Il risultato al 31 marzo porta a 15 miliardi di euro il risparmio gestito in Italia.

Noemi

SHARE