Deutsche Bank AWM, Roberto Parazzini responsabile per lItalia.
Deutsche Asset & Wealth Management (Deutsche AWM) rafforza la propria presenza sul mercato italiano con la nomina di Roberto Parazzini (nella foto) a capo di deutsche AWM per l’Italia, la divisione della Banca dedicata ai grandi patrimoni e ai prodotti di risparmio gestito.
Parazzini – si legge in una nota – coordinerà e sarà responsabile della divisione Deutsche Asset & Wealth Management che comprende le attività di Wealth Management – specializzato nella gestione dei grandi patrimoni; Asset Management – struttura che offre una gamma completa di prodotti e servizi in asset class di investimenti attivi e passivi; e Alternative & Real Assets – piattaforma di gestione di investimenti immobiliari.
Nel suo ruolo, Parazzini riporterà a Flavio Valeri, chief country officer di Deutsche Bank Italia e a Matteo Vaghi, Responsabile di Deutsche Asset & Wealth Management per il Sud-Europa.
Roberto Parazzini, 41 anni, membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e già chief operating officer di Deutsche Bank per l’Italia dal 2011, è entrato nel Gruppo nel 1999.
In Italia, secondo mercato europeo di Deutsche Bank dopo la Germania, Deutsche AWM gestisce asset per circa 25 miliardi di euro e con una struttura composta da sette uffici (Milano, Lecco, Torino, Verona, Firenze, Roma, Napoli).