Allianz Global Corporate & Specialty rinforza il team indennizzi

Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi, annuncia la nomina di Luca Nava (nella foto) in qualità di head of claims Italia a partire dal 3 novembre. Frank Barek diventa invece head of financial lines claims per l’Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb) a partire dal 1° ottobre.

Quella degli indennizzi è una funzione strategica essenziale per AGCS e un team interno forte è un elemento fondamentale per fornire ai propri clienti una gestione di qualità.

Nel dettaglio delle nuove nomine, Nava, 51 anni, sarà responsabile della direzione di AGCS Claims in Italia per tutte le lines of business. Riferirà direttamente a Nicola Mancino, CEO di AGCS Italia, e con una linea di rapporto con Sébastien Saillard.

IL professoinista conta oltre 20 anni di esperienza nel settore indennizzi. Recentemente è stato Financial Lines Claims team leader per Chubb. Prima ancora ha rivestito ruoli sempre nel settore indennizzi con RSA, Winterthur e Zurich. È laureato in Legge presso l’Università di Milano e ha un diploma di maturità scientifica.

Quanto a Barek, 36 anni, in precedenza è stato practice leader di Financial Lines Claims per AGCS, Area del Mediterraneo, e nel suo nuovo ruolo riferirà direttamente a Sébastien Saillard, Head of Claims per l’Area del Mediterraneo.

Prima di arrivare ad AGCS nel 2015, Frank Barek ha lavorato per 5 anni con Hiscox Insurance in qualità di responsabile degli indennizzi; ha poi lavorato come responsabile del team indennizzi nel settore Financial Lines per 5 anni con AIG. 

Noemi

SHARE