Graeme Parry nuovo ceo di Falcon Malls
Da Jll Italia, dov’era entrato nel 2015 quale head of debt advisory, Graeme Parry (nella foto) passa in Falcon Malls, società del gruppo Fawaz Alhokair, quale nuovo ceo. Dirigerà le operazioni dell’azienda in Italia con base presso l’headquarter milanese in via Agnello, con effetto dal 21 maggio 2018.
Parry ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali (a Toronto, Canada) e un MBA in Finance presso la SDA Bocconi. Vanta 20 anni di esperienza nella finanza immobiliare in Italia, iniziata in qualità di Credit Analyst presso il Credit Lyonnais, per coprire successivamente la posizione di Credit Manager in Aareal Bank AG. Nel 2005 è entrato in Hypo Real Estate Bank AG come Senior Director, responsabile delle attività di origination & underwriting per operazioni di real estate financing.
In seguito Graeme è stato promosso a Country Head della Pfandbriefbank, dove ha svolto un ruolo cruciale nella riduzione dell’esposizione della banca attraverso ristrutturazioni, vendite di linee di credito e l’escussione di diverse garanzie. Nella sua più recente esperienza professionale, Graeme ha ricoperto il ruolo di regional director presso il gruppo internazionale Jones Lang Lasalle, dove ha assistito la società ad ampliare la sua presenza nelle attività di corporate finance immobiliare, strutturazione di debito e advisory di crediti non performanti.
Attualmente Falcon Malls è coinvolta in vari progetti immobiliari in Italia, per una GLA di circa 200.000 metri quadrati. Partecipa con il proprio centro commerciale alla realizzazione del nuovo distretto di Cascina Merlata a Milano ed è parte attiva di Milanosesto, il più grande progetto di riqualificazione post-industriale in corso di esecuzione in Europa.