Roberto Ferrari nuovo Presidente di ClubDealOnline
ClubDealOnline, portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob dedicato esclusivamente ad High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e sceglie come presidente Roberto Ferrari, ex dg di CheBanca! e oggi chief digital and innovation officer di Mediobanca.
A Ferrari si affianca l’amministratore delegato e fondatore Antonio Chiarello, assieme ai membri del consiglio Simone Cimminelli, ceo di iStarter, Fabrizio D’Aloia, imprenditore di successo e fondatore di Microgame, ed Enrico Deluchi, manager con una lunga esperienza in grandi multinazionali già ad e presidente di Canon Italia.
ClubDealOnline è la piattaforma di equity crowdfunding che intermedia investimenti in startup e scaleup riservati a high net worth individual e family office. La startup, commenta Ferrari, “ha l’obiettivo di innovare nel mondo della raccolta capitali e del venture capital italiano, creando per primo un modello di Private Crowdfunding, dedicato ai clienti di fascia alta, HNWI di reti di private banking e family office oltre che diretti. Tramite la piattaforma si può investire direttamente nelle startup e scaleup più interessanti e, in futuro, nelle pmi selezionate da un network trasversale di incubatori e acceleratori con cui ClubDealOnline collabora e collaborerà”.
“Il mondo del fintech italiano è finalmente emerso dalla fase embrionale e con esso tutti gli strumenti di digitalizzazione dell’alternative finance sono destinati a crescere in maniera significativa anche attraverso modelli ibridi che mettono insieme i vantaggi dati da canali e presidi fisici con strumenti e UX digitali, partendo però da una visione customer centrica, data driven e realmente trasversale e neutrale tra i canali”, ha aggiunto Chiarello.