Ambienta, Gwenaelle Le Ho Daguzan e Hans Haderer nuovi partner. Apre a Parigi
Gwenaelle Le Ho Daguzan e Hans Haderer sono stati nominati parter di Ambienta Sgr, rispettivamente in Francia, dove la società ha aperto una nuova sede, e in Germania.
Gwenaelle Le Ho Daguzan, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Nino Tronchetti Provera (nella foto), è la prima donna che entra a far parte dell’asset manager europeo interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale nel ruolo di partner; ha oltre vent’anni di esperienza, di cui dieci maturati nel settore del private equity, in Bridgepoint e in Dzeta Conseil, un family office con sede a Parigi.
La sede di Parigi di Ambienta si aggiunge agli uffici in Italia, Germania e Regno Unito. La società recentemente ha investito nella francese Nactis, poi fusa con Aromata per creare Nactarome, una piattaforma attiva negli aromi naturali, nei colori e negli ingredienti per l’industria alimentare.
Hans Haderer, con oltre quindici anni di esperienza nel settore del private equity, proviene da BC Partners, dove ha lavorato per oltre dieci anni; in passato è stato in Boston Consulting Group e Goldman Sachs.
Per quanto riguarda l’ufficio tedesco di Ambienta, Nico Helling lascia la società.