Wcd Italia nomina Bariatti e Maiorana nuove co-chair
Wcd Italia, il think tank internazionale sulla corporate governance con sede a New York e rappresentanze in 75 Paesi, ha nominato due nuove co-chair. Si tratta di Stefania Bariatti (nella foto), consigliere di A2A e di Bnl-Bnp Paribas ed ex presidente di Monte dei Paschi di Siena, oltre che of counsel dello studio Chiomenti, e Paola Maiorana, partner di Kpmg.
Le due manager andranno ad affiancare Marina Brogi, professore ordinario di International Banking and Capital Markets dell’Università di Roma La Sapienza e consigliere indipendente di Mediaset, confermata nel ruolo.
Per giovedì 17 settemnre è previsto un incontro organizzato da Wcd con il presidente della Consob, Paolo Savona, che parlerà di “Cambiamenti delle politiche monetarie e fiscali: effetti sull’economia reale e sulle scelte gestionali”. Ci saranno Elena Biffi, consigliera di Banca Fineco e Mondadori, Rossella Locatelli, consigliera di Intesa, Elisabetta Magistretti, nel board di Mediobanca, Laura Zanetti, presidente di Italmobiliare e il numero uno delle Generali, Gabriele Galateri di Genola.