Hines, Marc Sampietro nuovo director of living operations Spagna e Italia

Marc Sampietro (nella foto) è il nuovo director of living operations per la Spagna e l’Italia di Hines.

Sampietro, si legge in un comunicato della società attiva nel real estata, arriva da The Student Hotel, società in cui ha gestito le operazioni delle filiali in Italia, Francia e Spagna, oltre a guidarne il team Southern Europe dalla sede di Barcellona. In passato è stato regional operations director del gruppo NH Hotel per l’Italia.

Hines gestisce immobili residenziali in tutta Europa, anche tramite il brand aparto, piattaforma internazionale specializzata nella gestione di residenze per studenti, con un’esperienza maturata nel mercato europeo di circa 70.000 metri quadrati di spazi gestiti
e con oltre 3.8 miliardi di euro di asset under management. aparto gestisce al momento dodici studentati nel Regno Unito e in Irlanda.

Hines, inoltre, sviluppando progetti residenziali a Birmingham, Milano e Barcellona in joint venture con altri partner. Nel febbraio scorso ha annunciato inoltre il lancio di una nuova joint venture pan-europea con QuadReal nel settore living, per un valore di 1,25 miliardi di euro, con l’obiettivo di investire in soluzioni build to rent, alloggi per studenti e serviced apartments in tutta Europa.

In Italia, ricorda la nota, la strategia di Hines è fortemente orientata al living, segmento declinato sui target di student housing, build to rent e senior living. Entro il 2022 Hines completerà la realizzazione degli studentati di Giovenale 15 e Ripamonti 35, per un totale di circa 1.300 posti letto, che saranno gestiti da aparto. Un nuovo sviluppo legato al segmento dello student housing sarà incluso nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana MilanoSesto, per il quale Hines ricopre il ruolo di advisor strategico e development manager.

Hines è una società di investimento immobiliare globale fondata nel 1957, con una presenza in
225 città in 25 paesi. Il gruppo ha circa 144,1 miliardi di dollari di asset under management, di cui 75,5 miliardi per i quali svolge il ruolo di investment manager, includendo anche non-real estate assets, e 68,6 miliardi per i quali fornisce servizi di property management a terzi. Hines ha attualmente 165 progetti di sviluppo in corso in tutto il mondo.

Noemi

SHARE