Colliers Italia: Suardi è head dell’high street retail
Colliers Italia ha nominato Niccoló Suardi (nella foto) Head of High Street Retail, con l’incarico di coordinare le attività di Leasing e Capital Market per la business unit Retail, a riporto diretto di Silvio Sancilio, Head of Capital Markets.
Professionista con oltre 10 anni di esperienza nel settore real estate, Suardi, dopo aver lavorato in diverse realtà locali, si è unito a World Capital nel 2013 ricoprendo diversi ruoli tra cui Head of Advisory, gestendo il team di Letting & Investment. Nel 2016 passa al gruppo BNP Paribas, inizialmente come consulente Senior nell’ambito direzionale, per poi ricevere mandato per il lancio della unit locale dedicata al Retail. Contribuisce inoltre allo sviluppo della piattaforma Pan-Europea creando un canale dedicato al segmento High Street e forti sinergie con i maggiori brand Italiani. Negli ultimi anni consolida la sua posizione focalizzandosi sul mondo Luxury e Premium, gestendo rilevanti operazioni, anche di rilievo internazionale.
“Per noi il retail è di interesse crescente poiché centrale nella strategia di molti nostri clienti. Inoltre, siamo convinti che, in particolare il segmento High Street, sia ampiamente sottovalutato in questo momento, ma sia pronto a ripartire con slancio non appena le campagne vaccinali a livello globale consentiranno un nuovo afflusso di turismo internazionale nelle città italiane, Roma e Milano in primis. Per questi motivi abbiamo deciso di rafforzare il presidio di questa asset class attraverso la profonda competenza di Niccolò Suardi, al quale diamo il benvenuto”, ha dichiarato Roberto Nicosia, ceo di Colliers Italia.