Igi sgr acquisisce il 100% di FI.MO.TEC attraverso il veicolo Tora

Il gruppo Tora, società veicolo controllata da IGI sgr, ha perfezionato l’acquisizione del 49,5% del capitale societario di FI.MO.TEC, azienda operativa nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di elementi di fissaggio per i cavi, principalmente orientata al settore della telefonia e del brodcasting, per conto dei fondi chiusi di private equity IGI Investimenti Cinque e IGI Investimenti Cinque Parallel.

 A seguito di quest’ultima acquisizione, Tora possiede dunque il 100% della FI.MO.TEC dopo l’acquisizione nel luglio 2014, del 50,5% delle azioni vendute da uno dei due eredi della famiglia fondatrice insieme a un manager della società.

In quest’ultima fase, si legge in una nota, il secondo erede della famiglia fondatrice ha ceduto l’intera quota residuale dal medesimo posseduta. Obiettivo dell’operazione «è il rafforzamento della posizione competitiva di FI.MO.TEC e il perseguimento di una strategia di sviluppo orientata principalmente al consolidamento della presenza nei mercati esteri e all’espansione in nuovi settori, attraverso sia un potenziamento della struttura manageriale che un ampliamento di gamma dei prodotti offerti».

 

Noemi

SHARE