Due acquisizioni per Green Arrow Capital
Green Arrow Capital, boutique di investimento specializzata nel settore delle energie rinnovabili e guidata dal fondatore Daniele Camponeschi (nella foto), ha acquisito per conto del fondo Radiant le partecipazioni detenute da SF Suntech Deutschland GMBH in Energia Rinnovabile S.r.l. ed Energy Power S.r.l, entrambe titolari di impianti fotovoltaici in Puglia per complessivi 10 MW.
L’operazione è stata effettuata attraverso Renewable European Investment Italy (REI I), la società veicolo controllata dal fondo Radiant che prosegue il proprio programma di investimenti in infrastrutture energetiche rinnovabili.
Il fondo Radiant, che ha recentemente acquisito 25 MW, ha distribuito per il secondo anno consecutivo ai propri investitori un dividendo pari al 9,3% (sostanzialmente in linea con l’anno precedente, che era pari al 10%).
Green Arrow Capital nasce nel 2012 dalla volontà di Eugenio de Blasio, Camponeschi, Stefano Russo ed Alessandro Di Michele, un pool di manager con esperienze internazionali di diversa estrazione: finanziaria, tecnica e legale. Negli ultimi anni il team ha gestito oltre 500 MWp di capacità installata ed effettuato oltre 70 transazioni per investimenti di 2,5 miliardi nell’asset class rinnovabile. Lo scorso giugno il gruppo ha visto l’ingresso di Luisa Todini in qualità di partner e azionista con una quota del 10% (leggi la notizia su financecommunity.it).