Lazard nell’ingresso di Hony Capital in Mr&Mrs Italy

Magnolia, holding company di Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi, ha annunciato oggi la firma dell’accordo per la vendita del 30% del capitale sociale di Duemmei, società controllante il brand Mr&Mrs Italy conosciuto per la produzione di capispalla di lusso, alla società di private equity cinese Hony Capital, specializzata nell’acquisto di quote di minoranza per una permanenza di lungo periodo (leggi l’articolo sui permanent investor su financecommunity.it). 

Lazard ha agito come unico advisor finanziario di Mr&Mrs Italy con un team composto dal managing director Michele Marocchino (nella foto), dal director Antonio Da Ros e da Antonietta Fusco.

Mr&Mrs Italy è un brand italiano di successo nel settore luxury, fondato nel 2007 e riconosciuto oggi a livello internazionale per la creazione degli iconici “luxury parka”. La partnership globale con Hony Capital punta a rafforzare ulteriormente lo sviluppo internazionale del marchio e il posizionamento strategico sul mercato asiatico. Negli ultimi anni, la società ha registrato una continua crescita e per quest’anno le attese sono di chiudere con 57 milioni di ricavi, dei quali l’80% all’estero. In base all’accordo, Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi continueranno ad occuparsi della guida manageriale e dello sviluppo del marchio nel prossimo futuro.

Dal canto suo Hony Capital è un fondo cinese che conta 10 miliardi di dollari di assets under management attraverso otto fondi, per oltre 90 investimenti.

 

Noemi

SHARE