PwC nel passaggio degli abiti da sposa Nicole a Bc Partners
BC Partners, attraverso la controllata spagnola Pronovias, ha acquisito ha raggiunto un accordo con i fondatori Carlo Cavallo, Alessandra Rinaudo e Luigi Cavallo per l’acquisizione di Nicole Fashion Group, azienda italiana attia nel mercato nazionale e internazionale degli abiti e accessori da sposa di prestigio, operante in 40 paesi.
PwC ha agito quale advisor finanziario dell’operazione con un team guidato da Giovanni Tinuper (PwC Deals, nella foto) e Vincenzo di Fani (PwC Deals SPA Team).
Fondata nel 1996 a Saluzzo, nel nord-ovest d’Italia, da Carlo Marco Cavallo e Alessandra Rinaudo, Nicole è un’azienda leader nella creazione e distribuzione di abiti da sposa e cerimonia, con un portfolio di marchi di rilievo (tra cui “Nicole”, “Alessandra Rinaudo” e “Colet”) distribuiti in 40 Paesi e che negli ultimi venti anni è cresciuta velocemente, tanto che oggi il gruppo impiega 110 persone in tutto il mondo e gestisce cinque monomarca in Italia e distribuisce le sue creazioni tramite oltre 800 rivenditori autorizzati.
La collaborazione con Nicole permetterà a Pronovias di rafforzare la sua leadership e il suo portfolio di brand in Europa, sviluppando ulteriormente le opportunità di crescita in diversi paesi. Negli ultimi anni il marchio ha ampliato la propria gamma di prodotti, creando delle collezioni nei settori cerimonia, accessori, damigelle e curvy.