Tutti gli advisor dell’ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon
Il fondo Equinox, con il partner Massimiliano Monti (nella foto), ha acquisito il 40% di Manifattura Valcismon, azienda attiva nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo che fa capo alla famiglia Cremonese, annuncia di aver raggiunto un accordo con il. Il closing dell’operazione è previsto entro metà febbraio.
Nell’operazione, Manifattura Valcismon si è avvalsa dell’advisory finanziaria di Alantra con un team composto da Stefano Bellavita, Vincenzo Cuccorese e Costanza Cau.
Equinox si è avvalso dell’advisory di Filippo Salvetti di Banca Akros e Alberto Vigo di Mediobanca per la parte finanziaria; di Stefano Di Martino di DiMa consulting e Fabrizio Franco di PwC Deals per la Due Diligence Strategica; di Giovanni Tinuper di PwC Deals per la Due Diligence Finanziaria e di Alessandro Azzolini di PwC Deals per il Debt advisory.
Storica società con sede a Fonzaso (Belluno), Manifattura Valcismon è specializzata nell’abbigliamento tecnico sportivo con brand rinomati quali Sportful (ciclismo e sci nordico), Castelli (marchio top nelle due ruote che firma fra l’altro la maglia rosa del Giro d’Italia) e Karpos (specializzato in trekking e outdoor).
Con oltre 150 dipendenti e circa 2 milioni di articoli di abbigliamento prodotti ogni anno Manifattura Valcismon ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 80 milioni di euro e un MOL di circa 15 milioni di euro. Oltre il 90% del fatturato è realizzato all’estero e con l’arrivo di Equinox l’intenzione della società è quella di perseguire gli obbiettivi di crescita e di espansione a livello internazionale.
L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da BBPM, Unicredit e Crédit Agricole Friuladria.