Mutares compra il business italiano di Tekfor
Il fondo tedesco Mutares si aggiudica la Tekfor Italia, azienda manifatturiera del settore automotive, compresi due siti produttivi nel torinese, a Villar Perosa e Avigliana.
Tekfor è un supplier Tier 1 e Tier 2 per l’industria automotive e dei trasporti e realizza componenti per veicoli elettrici, ibridi e convenzionali. L’azienda nel 2018 ha registrato vendite per 120 milioni di euro e impiega circa 670 persone.
Mutares entra in un momento complesso per l’azienda che nel giugno scorso ha prolungato fino a fine febbraio 2020 il contratto di solidarietà siglato un anno fa per i dipendenti in particolare dello stabilimento di Villar Perosa, che prevedeva anche un piano di uscite volontarie con 119 persone che hanno abbandonato i due stabilimenti, di cui 78 Villar Perosa.
Il team di Mutares che ha lavorato all’operazione è composto da Constantin Terzago (MD, nella foto), Fabio Picconeri (Manager), Alessio Filippi e Niccoló Azzarini (analyst)
Il closing è previsto per il primo trimestre del 2020.