Mfz con Repower Renewables in un project financing da 30,4 milioni

Molino Facchinelli Zerbini & Partners (Mfz) ha assistito SEA, società detenuta da Repower Renewables e controllata da Repower Italia, nella negoziazione di un project financing di complessivi 30,4 milioni di euro per il finanziamento di un impianto eolico da 26 MW sito nel comune di Lucera in Puglia e dell’intervento previsto nei prossimi anni di sostituzione di alcuni componenti delle turbine Vestas V90 per un incremento del diametro da 90 a 100 metri.

Il finanziamento, suddiviso in tre diverse linee, è stato concesso da Bnl in qualità di mandated lead arrangers. Una caratteristica distintiva ed innovativa di questo finanziamento è che la linea destinata al finanziamento dell’intervento di reblading sarà rimborsata oltre il termine degli incentivi.

Repower Renewables è la JV tra Repower Italia e un fondo di investimento gestito da Omnes Capital, nata nel 2018 e finalizzata alla gestione, acquisizione e sviluppo green-field di impianti da fonti rinnovabili.
Il team di Mfz è stato coordinato dal partner Giulio Facchinelli Mazzoleni Berlucchi (nella foto) che con l’associate Federico Ceruti ha agito come financial e model advisor dello sponsor.

Mfz con Repower Renewables in un project financing da 30,4 milioni

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram