Peak Rock acquisisce AMB Packaging. Gli advisor finanziari

L’operatore di private equity Peak Rock ha rilevato, tramite una società controllata, AMB Packaging, azienda attiva nella produzione di film plastici rigidi e flessibili.

A vendere, si legge in un comunicato, sono stati la famiglia Marin (che deteneva circa il 67%) e il fondo Friulia (che aveva il 33%).

L’asta era in corso da qualche mese, gestita dall’advisor finanziario William Blair.

EY ha assistito AMB Packaging per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, agendo con un team guidato dal partner Enrico Silva (a sinistra nella foto ) e dall’associate partner Luciana Sist, e per i servizi di due diligence fiscale, con un team guidato dal partner Savino Tatò (a destra nella foto) e dal senior manager Mauro Scognavilla.

PwC ha svolto la financial due diligence, operando con un team formato da Elena Borghi (partner), Nicolò Brombin (director) e Sonia Pattarello (manager), e la tax due diligence e structuring, con un team formato da Nicola Broggi (partner) e Alessandro Campione (director)

Fondata a San Daniele del Friuli (Udine) nel 1969, AMB Packaging è guidata dal presidente e amministratore delegato Bruno Marin. La società conta cinquesedi in tutta Europa e oltre 430 dipendenti.

Peak Rock Capital è un’investment company, con sede ad Austin (Texas), attiva nel mid-market, che effettua investimenti azionari e di debito in aziende del Nord America e dell’Europa.

Noemi

SHARE