Kryalos chiude lacquisizione di un immobile a Rolo per 40 milioni
Kryalos sgr, società immobiliare guidata da Paolo Bottelli (nella foto) ha perfezionato l’acquisto di un immobile a destinazione logistica situato a Rolo (RE) per conto del Fondo Primitiv per un importo complessivo di 40 milioni di euro.
L’immobile, che ha una superficie coperta di oltre 77.000 mq, è composto da 3 edifici interamente locati, ma il numero è destinato ad aumentare nei prossimi mesi. Il fondo Primitiv ha infatti acquisito la capacità edificatoria residua sull’area, dove procederà alla costruzione su ulteriori 20.000 mq di logistica per uno dei tenant già presenti nel sito.
Dalla costituzione nel novembre 2015, il Fondo Primitiv gestisce oggi 7 immobili a destinazione logistica localizzati prevalentemente in Lombardia, ma anche in Emilia Romagna e nel Lazio, per una superficie complessiva di oltre 353.000 mq. In particolare il fondo ha da poco avviato un intervento di riqualificazione immobiliare su un asset esistente, a Fiumicino, per oltre 20 milioni di euro.
L’operazione di Kryalos è stata supportata, in qualità di advisor, da Logicor Italia, che fa parte della piattaforma logistica europea di Blackstone, ed è una delle principali società immobiliari focalizzata sulla gestione di asset logistici in tutta Europa con più di 13 milioni di mq.