Bnp Reim acquisisce un immobile in Via Forlanini a Milano per 59 mln

Nuova acquisizione per Bnp Paribas Reim Sgr per conto del fondo  d’investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato “Fundamenta”.

Dopo l‘acquisto di un immobile in Corso Europa 2 a Milano lo scorso dicembre, ora il gruppo ha acquisito sempre a Milano un immobile in via Forlanini 23 a Milano ceduto da Orion European Real Estate Fund II, affiancato nell’operazione da Jones Lang LaSalle, dipartimento Office Capital Markets.

Il valore dell’operazione, stando a quanto risulta a financecommunity.it, è di circa 59 milioni di euro. Con queste due acquisizioni il fondo, sempre secondo quanto risulta a financecommunity.it, avrebbe investito 150 milioni di euro, la metà del budget di investimenti previsto per quest’anno pari a 300 milioni di euro. In programma, spiega una fonte, ci sarebbero dunque altre 2 o 3 operazioni di rilievo.

Contestualmente il braccio immobiliare di Bnp Paribas guidato da Ivano Ilardo (nella foto) è a lavoro anche con il fondo Hita1 di Hayrish Italia, attraverso il quale a dicembre ha acquistato da Banco Popolare Soc. Coop. l’immobile sin via Bagutta 2 a Milano (denominato “Garage Traversi”) per 70 milioni. Ora il gruppo intende investire 20-30 milioni per rivalorizzare l’immobile e riposizionarlo a breve sul mercato come superficie a uso terziario/commerciale. 

Noemi

SHARE