Axa compra il centro commerciale 8Gallery di Torino

Nuova operazione per AXA Im – Real Assets in Italia. Dopo l’acquisto di un immobile prime high street retail a Bologna (leggi la notizia su financecommunity.it), l’assicurazione francese ha comprato il centro commerciale 8Gallery di Torino per 105 milioni di euro. L’operazione è stata condotta in joint venture con Pradera, specialista nella gestione degli investimenti real estate con sede a Londra.

Axa Im e Pradera si propongono di ristrutturare  l’entrata Nord, in modo da aumentare i clienti, rafforzare il marchio 8Gallery e ricavare nuovi spazi grandi e medi, diversificando maggiormente i locatari e aumentando il reddito del centro commerciale.

Il centro commerciale, situato nel complesso del Lingotto, è una delle destinazioni retail top di Torino. Ha una GLA di 23.300 mq, occupa 2 piani e include un parcheggio da 4.000 posti. Gli spazi del centro commerciale sono affittati a numerosi marchi nazionali e internazionali.

Il Lingotto occupa oltre 150.000 mq e include anche un cinema da 2.300 posti, due hotel, un centro congressi e il campus del Politecnico di Torino. Il bacino di utenza è di 1,6 milioni di persone.

 

Noemi

SHARE