Capitalink al fianco del gruppo Russotti in ingresso York nel capitale
Il fondo York Global Finance è entrato, tramite aumento, nel capitale sociale del gruppo Russotti con una partecipazione di minoranza. Secondo quanto anticipato da un quotidiano, la quota è pari al 40% del capitale.
Capitalink – con Giancarlo Ciacciofera, Sandro Rao e Francesco Vincenti – ha agito quale advisor finanziario di Russotti.
Russotti opera nel settore turistico e ricettivo, proprietario di grandi alberghi che gestisce in collaborazione con marchi internazionali.
L’ingresso di York, si legge in un comunicato, “sarà di supporto ad un piano di sviluppo che prevede anche investimenti per l’ammodernamento, la riqualificazione e l’ampliamento delle strutture e il miglioramento delle relative capacità ricettive”.
MF ha scritto che York ha acquistato 144 milioni di crediti dai principali finanziatori e l’aumento riservato ammonta a 130 milioni.
A Russotti fanno capo l’Hilton Hotel dei Giardini Naxos (nella foto), il Rome Marriott Park Hotel di Roma, il Milan Marriott Hotel, il Russott Hotel di Venezia e l’Holiday Club dei Giardini Naxos. Russotti nel 2018 ha fatturato 58 milioni di euro e per il 2023 sono attesi ricavi per 78 milioni.