lunedì 23 set 2019
HomeVenture CapitalBenigni&K con Annabel Holding in investimento in Alchimia

Benigni&K con Annabel Holding in investimento in Alchimia

Benigni&K con Annabel Holding in investimento in Alchimia

Annabel Holding, società che fa capo a Nicola Bulgari (nella foto), acquisirà una partecipazione pari al 12% di Alchimia, società attiva nel segmento del venture capital, tramite un aumento di capitale riservato pari a 10 milioni di euro.

I team delle due società, si legge in un comunicato, stanno lavorando da oltre tre mesi per valutare la possibilità operativa di far confluire in Alchimia alcune partecipazioni strategiche di Annabel, operazione che porterebbe la holding al 20% circa del capitale di Alchimia, che fa capo a Paolo Barletta.

Annabel Holding è stata assistita nell’operazione di negoziazione finalizzata alla realizzazione dell’investimento dallo studio BK Benigni&K in qualità di advisor, nella persona di Federico Peron.

Alchimia è un’investment company che ha investito in Chiara Ferragni, nel treno a gravitazione magnetica Virgin Hyperloop One e in società innovative quali Texel (Israele) e Spark Neuro (Usa).  La società è basata a Roma, Milano e Londra. Il team (Alessio Vinciguerra, Lorenzo Castelli, Francesco Russo e Marvin Knostmann) è under 35.

Costituita nel novembre del 2018, Annabel Holding ha già investito in sette progetti, tra cui The Modist London, Nanan, Stra.Tec.RT e Dronus. Inoltre, Annabel ha effettuato investimenti nei fondi Five Arrows del gruppo Rothschild & Co.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.