Immobiliare, al via Arsenale sgr

Prende il via Arsenale SGR, società di gestione italiana, fondata e interamente controllata dalla famiglia Stevanato attraverso il family office Sfem, specializzata in investimenti nel settore immobiliare statunitense.

Guidata da Marco Stevanato (nella foto a dx), in qualità di presidente, e da Massimiliano Rossi (nella foto a sx) in qualità di amministratore delegato, la società investe in progetti di riqualificazione e ristrutturazione di spazi direzionali ad uso ufficio situati principalmente nelle aree metropolitane di New York, Boston, San Francisco e Los Angeles. Aree caratterizzate da un tasso di crescita economica importante e da un mercato fortemente dinamico, nelle quali hanno sede le principali società tech e biotech americane che richiedono spazi di lavoro innovativi e non tradizionali.

Arsenale SGR si rivolge prevalentemente a investitori qualificati rappresentati da famiglie imprenditoriali, High Net Worth Individual (HNWI), family office e multi-family office.

Partner della sgr è Montana Avenue Capital Partners, società con sede a Santa Monica specializzata nell’attività di riqualificazione e ristrutturazione di immobili ad uso ufficio classificati come “creativi”.

L’obiettivo del primo fondo, che Arsenale sgr lancerà a breve, è di investire in maniera opportunistica e in un’ottica strategica value added con un orizzonte temporale di 3/4 anni per ogni singolo investimento.

 

Noemi

SHARE