Arsenale lancia fondo Areus I, 150 mln dlr per investimenti negli Usa
Arsenale Sgr ha lanciato Areus I, fondo chiuso e riservato alla sottoscrizione di investitori qualificati, con un obiettivo di raccolta di circa 150 milioni di dollari in un arco temporale di dodici mesi dal lancio.
Arsenale, ricorda un comunicato, è una società di gestione italiana fondata e interamente controllata dalla famiglia Stevanato attraverso il family office Sfem. Areus è l’acronimo di Arsenale Real Estate United States.
Il fondo “investirà in maniera opportunistica e in un’ottica strategica value added sulla riqualificazione di spazi direzionali ad uso ufficio, situati principalmente nelle aree metropolitane di New York, Boston, San Francisco e Los Angeles”. L’orizzonte temporale di ogni singolo investimento sarà di tre-quattro anni a partire dal primo closing.
Arsenale è presieduta da Marco Stevanato (a destra nella foto) e guidata dall’amministratore delegato Massimiliano Rossi (a sinistra nella foto).
Il team di Arsenale sarà affiancato nell’operatività dal partner locale Montana Avenue Capital Partners, società con sede a Santa Monica.