Kryalos acquisisce quattro asset logistici in prossimità di Firenze
Il fondo di investimento alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso denominato “Aphrodite”, gestito da Kryalos Sgr e specializzato nella logistica last-mile, ha concluso l’acquisizione di quattro asset in Toscana, per complessivi 58.000 metri quadri.
I quattro asset, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Paolo Bottelli (nella foto), “sono situati nell’area submetropolitana di Firenze, sono tutti collegati ottimamente alle principali autostrade e sono quasi interamente locati a primari operatori logistici e a leader di mercato in ambito moda e industriale”.
Nell’ambito di queste operazioni, Kryalos è stata assistita da Mileway, la più grande piattaforma europea dedicata alla logistica dell’ultimo miglio, lanciata da Blackstone a settembre 2019. Mileway ha agito in qualità di advisor e manterrà questo ruolo anche nella gestione degli immobili.
Le nuove acquisizioni portano il fondo Aphrodite a detenere in gestione un totale complessivo di 46 immobili in Italia, per la maggior parte in prossimità di centri urbani e tutti locati.