Ad Alcon due piani di uno degli edifici di ED.G.E. (Garibaldi). Gli advisor

Alcon, società che produce dispositivi per la cura delle patologie oculari e dei difetti visivi, occuperà due piani di uno degli edifici di ED.G.E. (Edifici Garibaldi Executive), che diventerà la nuova sede italiana.

E’ quanto si legge in un comunicato di Antirion, che ha perfezionato il contratto di locazione. Colliers International Italia ha agito come agente e advisor della proprietà. Cushman & Wakefield è stato advisor di Alcon Italia.

L’edificio in questione sorgerà in viale Luigi Sturzo 45, di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi. Alcon occuperà il piano terra e il primo piano, per un totale di 1.600 metri quadri, dello stesso building che diventerà la sede italiana di Novartis.

ED.G.E. è un complesso di tre volumi collegati ma distinti, per una superficie complessiva di quasi 23.000 metri quadri e oltre 120 posti auto coperti. L’edificio che affaccerà su viale Sturzo sarà di dieci piani, quello su via D’Azeglio, parallelo al cavalcavia Bussa, ne conterrà sette, mentre quello su via Tocqueville ne avrà cinque.

Il progetto di trasformazione del building – di proprietà del fondo Antirion Global comparto Core, che ha come quotista unico Fondazione Enpam – è coordinato da General Planning con gli architetti di Onsitestudio, autori del progetto.

Noemi

SHARE