Vitale & Co con Borio Mangiarotti e Värde in cessione terreno a nuovo fondo DeA Capital
DeA Capital Real Estate Sgr ha lanciato Fondo Park West, un nuovo fondo di investimento
alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato, dedicato all’investitore istituzionale Orion
European Real Estate Fund V, realizzando subito un’acquisizione a Milano.
Fondo Park West, si legge in un comunicato, ha comprato un terreno edificabile nei pressi della stazione della metropolitana Bisceglie. Nell’area verranno sviluppati tre edifici ad uso prevalentemente uffici, per una superficie lorda complessiva di circa 27.600 metri quadri, con un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro.
A vendere è Proiezioni Future, joint venture tra Borio Mangiarotti e Värde Partners, assistita come advisor finanziario da Vitale & Co, che ha operato con il partner Giovanni Paviera (nella foto) e con un team guidato dal vice presidente Dario Ferraina.
Il terreno si colloca all’interno del progetto di rigenerazione urbana SeiMilano, che la società di costruzioni Borio Mangiarotti e Värde Partners, società di investimenti alternativi globale, stanno realizzando su un’area di oltre 300.000 metri quadri, che prevede la realizzazione di circa mille unità residenziali, spazi commerciali e aree verdi, con la creazione di una nuova rete di percorsi pedonali e ciclabili.
Fondo Park West è il fondo di investimento numero 53 tra i fondi gestiti da DeA Capital Real
Estate Sgr, per un totale di masse in gestione di 9,9 miliardi di euro.
Per un approfondimento sul progetto SeiMilano, scarica il numero 133 di Mag