Ardian e DeA Capital RE acquistano portafoglio immobili Mps per oltre 300 mln

ArdianDeA Capital Real Estate Sgr hanno acquisito gran parte del portafoglio immobiliare del gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena, costituito da 26 immobili a prevalente destinazione uffici, situati per lo più nei centri storici di Milano e Roma, con una superficie commerciale di circa 90.000 metri quadri e un valore complessivo di oltre 300 milioni di euro,

Il portafoglio, ricorda un comunicato, era stato messo in vendita dall’istituto bancario il 30 giugno scorso.

La nota sottolinea il particolare valore degli edifici di via Santa Margherita (nella foto), a pochi passi da Piazza della Scala, a Milano, e di quello di via del Corso, a pochi passi dalla Fontana di Trevi, a Roma.

Secondo la strategia di Ardian, i cinque immobili più prestigiosi acquisiti “saranno oggetto di
una profonda riqualificazione, che mirerà a creare uffici e spazi commerciali di grado A”.

Ardian Real Estate – guidato dal senior managing director per il Sud Europa, Rodolfo Petrosino – gestisce in Italia asset per 1 miliardo di euro, comprese proprietà storiche di pregio situate in alcune delle principali città.

Emanuele Caniggia, amministratore delegato di DeA Capital Real Estate. sottolinea che la partnership con Ardian costituisce un “riconoscimento importante per noi che siamo leader di mercato e rappresenta un segnale forte per l’intera economia del nostro Paese in questo difficile periodo storico che stiamo vivendo. Ricordo che negli ultimi cinque anni DeA Capital Real Estate ha investito oltre 500 milioni di euro in riqualificazione del proprio patrimonio immobiliare: una spinta notevolissima all’economia reale e all’occupazione del nostro paese”.

Noemi

SHARE