Kryalos, fondo Prometheus acquisisce immobile uso uffici a Milano
Prometheus, fondo di investimento immobiliare alternativo costituito e gestito da Kryalos Sgr, ha effettuato il primo investimento, acquisendo un immobile a uso uffici nel centro di Milano, in via Bassano Porrone, 6.
L’immobile, si legge in un comunicato, “è posizionato nel centro storico del capoluogo lombardo, a pochi passi da Piazza Cordusio, Piazza del Duomo e Piazza della Scala, e si sviluppa su una superficie di oltre 4mila metri quadri, su cinque piani fuori terra, oltre ad un piano interrato”.
Il fondo ha affidato allo studio Asti Architetti la completa ristrutturazione dell’asset, “che sarà eseguita nel rispetto dei caratteri originari dell’edificio, salvaguardandone il valore storico e mantenendo l’attuale destinazione d’uso”.
“Il nuovo fondo si focalizza su asset a prevalente destinazione d’uso uffici e si propone di acquisire immobili che presentino interessanti opportunità di valorizzazione e quindi di ritorno sull’investimento”, spiega Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos.
Con 7,5 miliardi di euro di immobili in gestione e un team di 80 professionisti, Kryalos offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development.