Mondadori in esclusiva per i contenuti verticali di Banzai

Il periodo di esclusiva ha scadenza 30 aprile 2016. Ed è entro quel termine che Mondadori dovrà approfondire termini e condizioni dell’eventuale operazione di acquisizione delle attività media di Banzai, per il quale il gruppo di Segrate ha manifestato il proprio interesse. Si tratta della divisione Vertical Content, ossia i portali del gruppo attivo nell’e-commerce fondato da Paolo Ainio (nella foto ) che è al controllo del gruppo assieme Matteo Arpe (hanno un 21% ciascuno), tra i quali “Giallo Zafferano” e “Pianeta Donna”, a esclusione della testata online “Il Post”. 

Oltre a Mondadori, nei giorni scorsi era circolato anche il nome del Gruppo L’Espresso fra gli interessati. Di certo l’asset è ghiotto. A livello generale, infatti, ogni mese, 17.5 milioni di utenti medi unici visitano i siti e-Commerce e media di Banzai, che comprendono, tra l’altro, ePRICE, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida.

Il valore dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 o 50 milioni di euro.

 

 

Noemi

SHARE