Intesa Sanpaolo e Azimut, al via la partnership

Intesa Sanpaolo ha avviato una partnership con Azimut Capital Management sgr, società del gruppo Azimut, che diviene così il primo cliente a usufruire del servizio abbinato alla propria attività di Ricezione e Trasmissione di ordini.

La società, dunque, usufruirà dell’offerta integrata di servizi offerti dalla banca. Questi vanno dall’execution al post trading, grazie alle sinergie presenti all’interno della Divisione Corporate & Investment Banking guidata da Mauro Micillo.

Il progetto vede la collaborazione delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca Imi.

Il servizio, rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera, prevede l’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.

Il progetto permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare, attraverso un’unica proposta, le attività che vanno dall’esecuzione ordini al post trading, offrendo una semplificazione dei processi e un’ottimizzazione dei costi.

Azimut Capital Management avrà la possibilità di avere un accesso unico a un’ampia gamma di servizi, disponibili così per la propria rete di consulenti finanziari.

Noemi

SHARE