Due nuovi minibond da Boni e da Aero Sekur
Nuove emissioni di minibond all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana.
Da oggi 29 luglio sono in quotazione 350 mila euro di nuovi minibond di Boni spa, parte di un’emissione da 5 milioni di euro complessivi. Boni è una società torinese che opera nel settore dei servizi di pulizia industriale, nei servizi integrati ambientali all’immobiliare, sia per il settore privato sia per enti pubblici.
I titoli hanno scadenza 31 luglio 2019 e pagano una cedola del 4,2%. Advisor dell’emittente è Frigiolini & Parnters Merchant, mentre la banca di regolamento è la BCC di Cherasco.
È invece in arrivo a breve un minibond da 5 milioni di euro di Aero Sekur spa, società di Aprilia (Latina), controllata dalla britannica Aero Sekur (a sua volta controllata al 54% dal fondo Tosca Penta e partecipata da investitori istituzionali e privati). La società italiana è specializzata nella produzione di paracadute e di prodotti in tessuti speciali e in gomma destinati ai più diversi ambiti dell’aerospazio e della difesa. Banca Promos, arranger dell’operazione e responsabile del collocamento.
Il titolo è di tipo senior unsecured, ha scadenza 3 anni e paga una cedola del 5,75%. Obiettivo dell’emissione obbligazionaria, si legge nel documento di ammissione, è supportate il piano d’investimenti del triennio, di oltre 4,3 milioni di euro, che finanzierà la crescita e lo sviluppo di nuovi mercati (Russia, Far East). Fondata nel 1968, Aero Sekur ha chiuso il 2015 con ricavi consolidati per 39,7 milioni (da 34,6 milioni nel 2014), un ebitda di 2,6 milioni (da 3,6 milioni) e un debito finanziarionetto di 22,1 milioni (da 18 milioni), opera su 4 sedi italiane (Aprilia, Caselle Torinese, Arenzano e San Pietro Infine) e una a Pesancola (Usa) a supporto delle commesse per l’F35-JSF Grumman, occupando complessivamente oltre 230 dipendenti.