Nasce HUB 5 CQS, per investimenti con la cessione del quinto
Si chiama HUB 5 CQS Asset Management ed è una nuova società specializzata nell’acquisizione di partecipazioni di società agenti in attività finanziaria che operano nel settore della cessione del quinto dello stipendio.
La società, partecipata da manager e investitori istituzionali, ha come obbiettivo quello di acquisire volumi di fatturato nel settore della cessione del quinto, per il raggiungimento di importanti quote di mercato, attraverso il consolidamento e la fidelizzazione dei canali distributivi, governando e finanziando lo sviluppo dei soggetti partecipati.
HUB 5, si legge nella nota, eserciterà attività di direzione e coordinamento sui soggetti partecipati, che saranno accomunati da un’unica fabbrica prodotto che al momento sarà Mediocredito Europeo in veste di mandante e con la quale ci sarà la condivisione del Business Plan triennale.
Attualmente, il portafoglio della società è composto da due realtà operanti che nel 2015 hanno generato volumi per 32 milioni di euro complessivi e il piano di acquisizioni prevede per il 2017 volumi per 80 milioni e per il 2018 volumi per 120 milioni.