Cipière nuova deputy country manager di Allianz Global Corporate & Specialty

Allianz Global Corporate & Specialty, compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi e nelle specialty, annuncia l’arrivo di Corinne Cipière in qualità di Deputy Country Manager di AGCS SE per la sede francese e di responsabile Market Management dell’Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb), riferendo direttamente a Patrick Thiels, ceo di AGCS SE per questa regione. Si tratta di un’area significativa per la società, che pesa per il 14% del volume totale della raccolta premi di AGCS SE, pari a 8,1 miliardi di euro. 

Cipière succederà a Thierry van Santen, country manager di AGCS SE per la sede francese dal 2009, dopo un anno di transizione e in seguito a processo di approvazione da parte delle Autorità di Vigilanza. Al termine di questo processo di passaggio, Thierry van Santen si dedicherà a nuovi incarichi nell’ambito del Gruppo Allianz.

La nuova manager, 39 anni, ha rivestito il ruolo di Managing Director di Royal Sun Alliance Francia. In precedenza, ha lavorato per Marsh, dove – a partire dal 2002 – ha ricoperto diversi ruoli, tra cui advisor del ceo della sede francese, change management consultant, head of strategy, marketing and communication, e membro del comitato esecutivo.

SHARE