Due nuovi fondi per HSBC Global Asset Management

HBSC Global Asset Management amplia la gamma di fondi disponibili per il mercato italiano registrando due nuovi prodotti: si tratta del comparto HSBC GIF Global Equity Dividend e del HSBC GIF GEM Equity Volatility Focused, entrambi lanciati nel corso del 2015.

HSBC GIF Global Equity Dividend, è un portafoglio azionario globale a gestione attiva che cerca di ottimizzare quelli che sono i rendimenti da dividendo, ritorni ed esposizione al rischio. L’obiettivo del fondo è investire in società che hanno il potenziale di pagare dividendi agli azionisti e investire nel loro business per una crescita redditizia. Il portafoglio è ben diversificato sia dal punto di vista dei settori, tra ciclici e difensivi, che a livello geografico coprendo sia i mercato sviluppati che quelli emergenti. Lanciato a luglio 2015, il fondo è gestito in modo attivo da Angus Parker, Head of Global Equity Team di HSBC Global Asset Management.

HSBC GIF GEM Equity Volatility Focused è invece un portafoglio azionario globale che investe esclusivamente nei mercati emergenti e che mira a offrire rendimenti risk-adjusted migliori rispetto all’Indice MSCI Emerging Markets ma con una volatilità inferiore. La filosofia di investimento combina un approccio quantitativo e un giudizio qualitativo: il fondo investe, infatti, attivamente in società che hanno un’interessante combinazione tra profittabilità e valutazione utilizzando un modello di ottimizzazione della varianza minima per una minore volatilità di portafoglio. Lanciato ad agosto 2015, il fondo è gestito da Nick Timberlake, Head of Global Emerging Markets di HSBC Global Asset Management.

SHARE