Euler Hermes, Michele Pignotti diventa head of market management

Michele Pignotti, attuale Capo della Regione Euler Hermes Paesi mediterranei, Africa e Medio Oriente (MMEA) entrerà a far parte del Board of Management di Euler Hermes nel ruolo di Head of Market Management.

Il Consiglio di Sorveglianza di Euler Hermes ha, infatti, annunciato nei giorni scorsi la composizione del nuovo Board of Management che sarà guidato dal riconfermato Presidente Wilfried Verstraete.

Dal aprile Pignotti sarà, quindi, il primo italiano ad entrare nel Board di Euler Hermes e «porterà con sé l’esperienza maturata sul campo locale e regionale e avrà la responsabilità delle attività di marketing, con un particolare focus sullo sviluppo e l’implementazione dei nuovi prodotti, le attività di market intelligence, la gestione della customer experience nonchè le attività di innovazione e digitalizzazione», si legge nella nota.

Il manager è entrato in Euler Hermes nel 2004 come direttore commerciale e marketing per l’Italia, dopo un’esperienza come direttore marketing europeo per Sara Lee Branded Apparel e come direttore marketing business in Telecom Italia. Nel 2008 è stato nominato CEO di Euler Hermes Italia. «Con il suo operato e con quello di tutto il team locale, ha contribuito a rafforzare la leadership di mercato (48,3% dati Ania 2014), ad ampliare l’offerta di prodotti e servizi e a incrementare la penetrazione nel mercato dell’assicurazione crediti», riporta il comunicato.

A partire dal 2010 è stato promosso a capo delle attività della regione MMEA, che attualmente comprende Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Sud Africa, Tunisia, Turchia e i sei Paesi della Cooperazione del Golfo (GCC). È anche membro del “Digital Sounding Board” di Euler Hermes, nel quale contribuisce alla definizione della strategia digitale e all’individuazione e valutazione di innovative opportunità commerciali.

Euler Hermes, Michele Pignotti diventa head of market management

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram