Due nuovi fondi per HSBC Global Asset Management

HBSC Global Asset Management amplia la gamma di fondi disponibili per il mercato italiano registrando due nuovi prodotti: si tratta del comparto HSBC GIF Global Equity Dividend e del HSBC GIF GEM Equity Volatility Focused, entrambi lanciati nel corso del 2015.

HSBC GIF Global Equity Dividend, è un portafoglio azionario globale a gestione attiva che cerca di ottimizzare quelli che sono i rendimenti da dividendo, ritorni ed esposizione al rischio. L’obiettivo del fondo è investire in società che hanno il potenziale di pagare dividendi agli azionisti e investire nel loro business per una crescita redditizia. Il portafoglio è ben diversificato sia dal punto di vista dei settori, tra ciclici e difensivi, che a livello geografico coprendo sia i mercato sviluppati che quelli emergenti. Lanciato a luglio 2015, il fondo è gestito in modo attivo da Angus Parker, Head of Global Equity Team di HSBC Global Asset Management.

HSBC GIF GEM Equity Volatility Focused è invece un portafoglio azionario globale che investe esclusivamente nei mercati emergenti e che mira a offrire rendimenti risk-adjusted migliori rispetto all’Indice MSCI Emerging Markets ma con una volatilità inferiore. La filosofia di investimento combina un approccio quantitativo e un giudizio qualitativo: il fondo investe, infatti, attivamente in società che hanno un’interessante combinazione tra profittabilità e valutazione utilizzando un modello di ottimizzazione della varianza minima per una minore volatilità di portafoglio. Lanciato ad agosto 2015, il fondo è gestito da Nick Timberlake, Head of Global Emerging Markets di HSBC Global Asset Management.

Due nuovi fondi per HSBC Global Asset Management

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram