Invesco lancia due nuovi fondi per la clientela italiana

Invesco presenta due nuovi fondi alternativi: Invesco Global Market Neutral Fund e Invesco Global Markets Strategy Fund. I due fondi vanno ad aggiungesti all’offerta in Italia di Invesco nelle strategie alternative che si affiancano alle soluzioni bilanciate tradizionali e mirano a generare rendimenti da una pluralità di fonti di reddito. cercando al tempo stesso di ridurre l’ampia volatilità registrata nei mercati finanziari.

Invesco Global Market Neutral Fund, gestione quantitativa del team Invesco Quantitative Strategies di Francoforte, è una consolidata strategia long-short caratterizzata da un forte approccio low-volatility, con l’obiettivo di avere una bassa correlazione con mercato azionario, estraendo valore dalla capacità di selezione dei migliori titoli.

Invesco Global Markets Strategy Fund è un multi-asset che investe in azioni, obbligazioni e materie prime. Il fondo è gestito da Scott Wolle, Chief Investment Officer del team Invesco Global Asset Allocation di Atlanta (US), e ha la possibilità di prendere posizioni corte in caso di forte segnale tattico sulle tre differenti asset class. 

SHARE