Eqt chiude il buyout dellinvestimento in Lima Corporate
Il fondo di private equity svedese EQT ha concluso l’operazione di finanziamento LBO relativa all’investimento in Lima Corporate, multinazionale italiana leader nel settore ortopedico e medicale.
L’operazione di finanziamento, organizzata da UniCredit e UBS in qualità di mandated lead arrangers, prevede linee di credito a supporto dell’acquisizione e del rifinanziamento dell’indebitamento del gruppo ed è una delle più importanti operazioni di LBO financing annunciate sino ad ora nel mercato italiano nel 2016.
Lima è un produttore di dispositivi ortopedici, con prodotti che coprono l’intero spettro dalle grandi articolazioni alla ricostruzione delle estremità. La società ha sede a Udine, conta circa 750 dipendenti e stima di chiudere il 2015 con un fatturato di circa 180 milioni di euro (rispetto ai 145 milioni di fine 2014).
Affiancata nel deal da un team di Goldman Sachs, Ardian, società di investimento indipendente, aveva comunicato lo scorso dicembre l’avvio dell’operazione di cessione della quota di maggioranza detenuta in Lima Corporate che si è conclusa congiuntamente all’operazione di finanziamento.
Per conoscere i legali vai su legalcommunity.it