Azimut alla quinta acquisizione in Australia
Tramite la controllata australiana AZ Next Generation Advisory, il gruppo Azimut guidato dal ceo Pietro Giuliani (nella foto) chiude la quinta acquisizione del gruppo nell’isola rilevando la società Wise Planners.
L’accordo, dal controvalore di 4,5 milioni di dollari australiani compresi 800 mila euro di debito, prevede per il 49%, un concambio di azioni WP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni mentre il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.
Questo quinto accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaugh, Pride Group, Lifestyle Financial Planning Services e Financial Lifestyle Partners e «conferma l’obiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali», si legge nella nota. E in questo senso «AZ NGA ha già selezionato una serie di altre società per proseguire il processo di consolidamento e partnership».
Il closing del deal è previsto per novembre 2015, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.