Digital Magics cede la startup ProfumeriaWeb

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha annunciato l’exit della startup ProfumeriaWeb, l’e-commerce beauty specializzato nella vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli e make-up, con sconti fino all’80%.

Nell’ambito di un round di investimento per ProfumeriaWeb, che ha una valutazione pre-money di oltre 6 milioni di Euro, organizzato con il contributo di Digital Magics, l’incubatore ha ceduto le quote (5%) che deteneva in ProfumeriaWeb alla societa? Free Bird, societa? che fa capo a un imprenditore e investitore.  La plusvalenza generata da Digital Magics e? di un multiplo a tre cifre rispetto all’investimento.

Da luglio 2015 Digital Magics ha affiancato ProfumeriaWeb nel suo percorso di crescita con servizi di consulenza e accelerazione, lavorando a stretto contatto con il fondatore Vincenzo Cioffi. Il gruppo nel 2016 ha registrato un incremento del fatturato dell’80% rispetto al 2015, anno in cui la crescita era a sua volta consistente, attestandosi al 100% rispetto all’anno precedente. Su ProfumeriaWeb sono disponibili oltre 8.000 prodotti, fortemente scontati e consegnati in 2-3 giorni lavorativi dall’ordine. L’e-commerce beauty ha all’attivo piu? di 120.000 clienti e a dicembre 2016 ha registrato piu? di 600.000 visite e 2.500.000 pagine viste. In tutto il 2016 le visite sono state circa 3.800.000, con una crescita del 78% sull’anno precedente. L’azienda e? inoltre profittevole gia? da diversi anni.

SHARE