Depop chiude un aumento da 20 milioni di dollari
Depop, app utilizzata dagli appassionati di acquisti e vendite di moda e accessori online, nata nel 2011 all’interno di H-Farm da un’idea di Simon Beckerman e guidata dalla ceo Maria Raga, ha chiuso un aumento di capitale da 20 milioni di dollari.
L’aucap è stato sottoscritto dal nuovo investitore, Octopus Ventures, oltre che da alcuni dei precedenti azionisti quali i fondi Balderton, Creandum, HV Holtzbrinck Ventures, Red Circle Investments e Lumar. H-Farm, a fronte del grande interesse rispetto all’operazione di aumento di capitale, ha deciso di vendere parte della sua partecipazione complessiva al mercato secondario, ottenendo un ritorno cash pari a un multiplo di 5 volte circa rispetto all’investimento iniziale.
Depop, che consente di vendere in pochi click vestiti, oggetti di design e accessori, ha visto un aumento significativo degli utenti attivi, saliti a oltre 8 milioni, e transazioni per un controvalore complessivo di 230 milioni di dollari, in crescita del 130% rispetto all’anno precedente negli Stati Uniti. L’app utilizzata da alcuni dei più importanti influencer al mondo, tra cui Chiara Ferragni e la modella Bianca Balti, e dal 2012 Depop ha sede principale a Shoreditch, nel quartiere tecnologico di Londra.