sabato 08 mag 2021
HomePrivate EquityConsilium sgr acquisita la maggioranza del gruppo River

Consilium sgr acquisita la maggioranza del gruppo River

Consilium sgr acquisita la maggioranza del gruppo River

Consilium sgr, attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, ha acquisito una quota di maggioranza nel gruppo River, composto da River Group e Calzaturificio Energy. I fondatori, Marco Carli, Paolo Carli e Luca Pengo, attuali amministratori del gruppo, manterranno una quota nel capitale e continueranno a gestirlo con l’obiettivo di proseguire il percorso di forte crescita degli ultimi anni.

Fondato agli inizi degli anni 2000, River ha sempre svolto una produzione conto terzi focalizzandosi progressivamente sulla produzione di sneakers di altissima qualità al servizio delle principali griffe internazionali di lusso. Nel 2017 il gruppo ha realizzato ricavi consolidati per circa 33 milioni di euro.

Per la sgr guidata dal ceo Stefano Iamoni (nella foto), attraverso la qualità del know-how produttivo e all’elevato livello di servizio, il gruppo River potrà “consolidare la propria posizione di leadership nel mercato di riferimento nonché svilupparsi ulteriormente anche attraverso un già previsto aumento della capacità produttiva”, si legge nella nota.

Per Consilium la due diligence contabile è stata curata da KPMG, quella di business da Officina & Partners e il financing da Essentia Advisory, guidata da Alberto Arrotta.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.