Benigni&K con Annabel Holding in investimento in Alchimia
Annabel Holding, società che fa capo a Nicola Bulgari (nella foto), acquisirà una partecipazione pari al 12% di Alchimia, società attiva nel segmento del venture capital, tramite un aumento di capitale riservato pari a 10 milioni di euro.
I team delle due società, si legge in un comunicato, stanno lavorando da oltre tre mesi per valutare la possibilità operativa di far confluire in Alchimia alcune partecipazioni strategiche di Annabel, operazione che porterebbe la holding al 20% circa del capitale di Alchimia, che fa capo a Paolo Barletta.
Annabel Holding è stata assistita nell’operazione di negoziazione finalizzata alla realizzazione dell’investimento dallo studio BK Benigni&K in qualità di advisor, nella persona di Federico Peron.
Alchimia è un’investment company che ha investito in Chiara Ferragni, nel treno a gravitazione magnetica Virgin Hyperloop One e in società innovative quali Texel (Israele) e Spark Neuro (Usa). La società è basata a Roma, Milano e Londra. Il team (Alessio Vinciguerra, Lorenzo Castelli, Francesco Russo e Marvin Knostmann) è under 35.
Costituita nel novembre del 2018, Annabel Holding ha già investito in sette progetti, tra cui The Modist London, Nanan, Stra.Tec.RT e Dronus. Inoltre, Annabel ha effettuato investimenti nei fondi Five Arrows del gruppo Rothschild & Co.