Crowdfunding, Barberino’s raccoglie un milione in venti giorni su Mamacrowd
La catena di negozi di barbieri Barberino’s ha raccolto un milione di euro in venti giorni sulla piattaforma Mamacrowd.
Nata a Milano nel 2015, Barberino’s conta oggi 34 dipendenti, sei barber shop tra Lombardia e Veneto, una barber school per formare dipendenti e aperta a professionisti del settore, un barber corner itinerante, una linea di prodotti composta da circa 50 referenze e un fatturato di 1.350.000 euro nel 2019.
Un progetto in cui hanno investito Fabio Mondini de Focatiis, venture partner di Idinvest Partners, alcuni angel investor, clienti della catena e collaboratori dell’azienda.
“Siamo orgogliosi del lavoro di squadra che stiamo realizzando. Siamo un tutt’uno non solo con i nostri soci, ma anche con i nostri clienti e i nostri colleghi, così soddisfatti di essere parte di Barberino’s da esserne voluti diventare investitori e soci”, dichiarano i fondatori Michele Callegari e Niccolò Bencini.
I fondi raccolti con la campagna di equity crowdfunding “saranno utilizzati per portare l’esperienza di Barberino’s nelle principali città italiane, attraverso nuove aperture, ottimizzare le capacità produttive, introdurre nuove tecnologie e potenziare l’e-commerce”.
Barberino’s punta ad aprire due nuovi barber shop – uno a Milano nel quartiere Isola e uno a Roma.
Intanto, l’azienda sta cercando dieci collaboratori: un digital marketing specialist, un HR administration specialist, un operation specialist e un lead developer, oltre a sei nuovi talenti: due barbieri per le sedi di Milano, uno per Padova, uno per Brescia e due per la sede di Roma.