B&B Networking Company con Meter in finanziamento di Cdp in Cina

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha erogato un finanziamento di circa 40 milioni di renmimbi, equivalenti a 5 milioni di euro, a Meter, azienda attiva nella progettazione e produzione di cuscinetti a rulli e a sfera per numerose applicazioni tra cui trasmissione di potenza, movimentazione e logistica, motori e pompe idrauliche, macchine agricole e a movimento terra e robotica.

Banca Monte dei Paschi di Siena – Shanghai Branch – ha agito in qualità di facility agent nella transazione.

B&B Networking Company, con il partner Enrico Bollini della Predosa (nella foto), ha agito in qualità di advisor finanziario per Meter.

Fondato nel 1981 a Robassomero (Torino), il gruppo Meter conta circa 250 dipendenti e opera attraverso sedi produttive dislocate in tre continenti (Europa, Usa e Cina). L’azienda ha un giro d’affari di oltre 60 milioni di euro, realizzato prevalentemente all’estero.

Le risorse, si legge in un comunicato, “saranno destinate a supportare la crescita di Meter in Cina a sostegno di interventi tesi al potenziamento delle linee di produzione, al rinnovamento degli impianti e macchinari e allo sviluppo di nuovi prodotti”.

Il finanziamento è stato interamente concesso da Cdp a valere sulla provvista dell’emissione inaugurale del “Panda Bond” da 1 miliardo di renminbi, conclusa lo scorso 31 luglio.

Noemi

SHARE