Contents, round Serie A da 5 milioni con Sinergia Venture Fund come lead investor
Round di investimento da 5 milioni di euro per Contents Spa, la martech company che grazie all’intelligenza artificiale analizza dati e realizza contenuti nativamente multilingua, attrattivi per utenti e motori di ricerca. La piattaforma ha implementato strumenti innovativi per il discovery dei trend per publisher ed ecommerce. L’investimento permetterà all’azienda (già presente in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Stati Uniti) di crescere e consolidare la leadership tecnologica nella ricca industry della creazione contenuti.
L’azienda è stata fondata nel 2016 da Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito tech e digital con alle spalle già cinque exit e una consolidata expertise in ambito internazionale, anche grazie all’exit di OLX a Naspers, consumer Internet company globale.
A oggi Contents.com conta 100k utenti da tutto il mondo, 500 data sources integrati ogni giorno, 3 miliardi di dati processati al mese e infine 3 milioni di E-commerce stores monitorati in un’ora.
Il lead investor dell’aumento di capitale di Contents è Sinergia Venture Fund, fondo di Synergo Capital, società di gestione del risparmio indipendente che, dal 2004, ha gestito fondi di investimento alternativi per un valore complessivo di 1,3 miliardi di euro.