Ardian entra in NetCo Group. Lincoln advisor: tutti i team

Ardian ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione in NetCo Group, azienda attiva nella progettazione e manutenzione dei sistemi di trasporto. Nello specifico, Ardian succede nel capitale di NetCo ai fondi gestiti dai venditori IK Investment Partners e Andera Partners.

Nell’operazione, Ardian è stata assistita da Lincoln International in qualità di advisor finanziario, con Dominique Lecendreux e Serge Palleau. L.E.K. Consulting ha curato la due diligence commerciale con David Danon-Boileau, Serge Hovsepian e Adrien Syed, mentre Alvarez & Marsal quella finanziaria con Frédéric Steiner, Simon Regad, Romain Torres e Vincent Bisbarre, assieme ad EY con Lionel Benant, Jean-Christophe Sabourin, Myriam Mataali, Clyde Fiawoo e Sabine Patarin, che hanno curato anche le due diligence legali e fiscali. La due diligence ESG è stata curata da Julien Famy di ERM.

Banche finanziatrici dell’operazione sono Crédit Agricole CIB (che ha agito con i professionisti Cheikh Ba, Pietro Sibille e Arno Serre), e Crédit Industriel et Commercial -CIC (con Jérôme Salmon e Gauthier Formey de Saint Louvent).

Guidato da Samuel e James Perriez, la quarta generazione della famiglia Perriez, il gruppo si è recentemente sviluppato con una campagna di acquisizioni fatta di oltre venti operazioni concluse effettuate dal 2015, tra cui l’acquisizione di partecipazioni in ABM TECNA in Belgio nel 2017.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE