CORRADO PASSERA CEO ILLIMITY

Illimity: assemblea approva aumento di capitale riservato a ION

Si è riunita oggi l’assemblea degli azionisti di illimity Bank, sotto la presidenza di Rosalba Casiraghi. E’ stato approvato all’unanimità l’aumento di capitale sociale riservato al Gruppo ION, parte della più ampia alleanza strategica tra i due Gruppi.

Nell’ambito del nuovo Piano Strategico 2021-25, presentato al mercato il 22 giugno scorso, la tecnologia si conferma fattore critico di successo per illimity. In questo contesto, è stato siglato un accordo di collaborazione ad ampio spettro tra illimity e il Gruppo ION che si realizzerà su due fronti. Il primo è un accordo di licenza d’uso sui sistemi informativi sviluppati da illimity, che genererà per la Banca 90 milioni di euro di ricavi cumulati nel periodo 2021-25. Il secondo consiste in una serie di accordi di collaborazione di lungo periodo che potranno generare importanti sinergie di investimento e commerciali tra i due gruppi, in settori e servizi cruciali quali data analytics, credit scoring, market intelligence.

Corrado Passera (nella foto), Ceo e Fondatore di illimity, ha commentato: “Dopo aver ricevuto l’autorizzazione della Autorità di Vigilanza, oggi anche i nostri azionisti hanno approvato l’aumento di capitale che sancisce l’alleanza strategica ad ampio spettro con il Gruppo ION e l’ingresso nel capitale di questo azionista di lungo periodo. Con Andrea Pignataro condivido una visione di fortissima innovazione. Da questa partnership ci aspettiamo sinergie tecnologiche e commerciali molto significative che creeranno valore per tutti gli azionisti”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE